News

19/04/2013
LA FABBRICA MONDI DI RUZOMBEROK
La storia e il ruolo attuale

Nella fabbrica Mondi SCP di Ružomberok (Slovacchia) la tradizione si coniuga alla modernità. La fabbrica produce carta da più di 130 anni. Le abbondanti risorse di legname, di acqua e l’abilità delle persone, unite all’impegno inarrestabile hanno trasformato la piccola fabbrica nel nord della Slovacchia nel leader dell’industria nazionale. L’azienda unisce l’esperienza di una delle più importanti ed ecologicamente impegnate industrie cartarie a livello mondiale – il Gruppo Mondi – e la forza della ECO-INVEST che racchiude la conoscenza del mercato locale.


La Mondi SCP è una delle fabbriche chiave del Gruppo Mondi. Con una produzione di oltre 474000 tonnellate di polpa di cellulosa e 535000 tonnellate di carta non trattata, Mondi SCP è la più grande fabbrica a produzione integrata di cellulosa e carta nella Repubblica Slovacca. Oltre il 77% della sua produzione può essere indentificata come ‘verde’ poiché l’energia utilizzata per il ciclo produttivo proviene da risorse rinnovabili, mentre il legno proviene da foreste a gestione responsabile certificate con i marchi FSC™ e PEFC™. I crescenti volumi di produzione vanno così di pari passo con la riduzione progressiva dell’impatto sull’ambiente.


La Mondi SCP è il più importante polo industriale e lavorativo della regione. La qualità superiore dei prodotti assicura sia lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente sia la salute, la sicurezza e l’educazione dei propri lavoratori. Questi sono gli obiettivi di Mondi SCP – attualmente una delle aziende più socialmente responsabili.


Clicca qui per vedere il video (durata 4'44") 




OFFICART s.r.l. Via Della Salute 14/2 - 40132 Bologna - Tel. 051-6466248 - Fax 051-725367 - Email officart@officart.com - P.IVA/C.F 01550641201